Mostra del Conegliano Valdobbiadene

Appuntamento concluso
« precedente     successivo »
  • segnala ad un amico
  • scarica pdf

Centro Polifunzionale Comunale in via Cal di Mezzo
da Venerdì 20 Aprile a Martedì 1 Maggio 2018

La mostra di Miane offre tutta la gamma di vini dell’Alta Marca Trevigiana: Prosecco Superiore, Cartizze, Verdiso, Colli di Conegliano, Torchiato di Fregona e Refrontolo Passito.

La mostra si svolge presso il Centro Polifunzionale, località Cal di Mezzo – Miane (TV)

ORARI APERTURA
- da martedì, mercoledì e giovedì 18.00 – 23.00
- venerdì e sabato 16.00 – 24.00
- Domenica 11.00 – 23.00

In fondo alla pagina il PROGRAMMA in formato .pdf

VENERDI' 20 APRILE

ore 20.00 Inaugurazione della 40a Mostra del Conegliano – Valdobbiadene Docg di Miane

ore 20.30 Presentazione del torchio solidale
In collaborazione con le Associazioni d’Arma di Miane. Cent’anni fa, al termine della Grande Guerra, gli ex combattenti ed un torchio, si resero protagonisti di una straordinaria storia di solidarietà. In questa serata, quel torchio, ritrovato e restaurato,
sarà ufficialmente presentato con il suo carico di storia. Seguirà Pasta Party e intrattenimento musicale con i “Senza Ombre”

SABATO 21 APRILE

ore 19.00 LA CUCINA DI MIANE
Le Associazioni di Miane presentano i loro piatti “conditi” da proposte gastronomiche che si rifanno alla cucina tradizionale del territorio.

ore 19.00 Aspettando la Bestia
Momento ricreativo e occasione speciale per conoscere straordinari atleti provenienti dalle regioni italiane.
Intrattenimento musicale con gli “Orsi Polari”.

DOMENICA 22 APRILE

ore 9.30 Ritorna la Bestia
Manifestazione ludico motoria ricreativa con gli atleti impegnati in un percorso ad ostacoli, che si snoda tra valli, boschi e colline.
Al Centro Polifunzionale cucina aperta a pranzo e cena.

MARTEDI' 24 APRILE

ore 20.00 Serata della Costata alla Brace (su prenotazione)

MERCOLEDI' 25 APRILE

7° Torneo della libertà presso i campi sportivi Parrocchiali di Miane: Sport, passione e socializzazione, è questo lo spirito che anima la manifestazione sportiva del Volley Giovanile, promossa dall’A.S.D. Miane Volley e che vede la partecipazione di venti squadre.

Dalle ore 8.00 alle 19.00 28a Miane in fiore Lungo le vie del centro

- Mostra Mercato di fiori e piante
- Arte decorativa ed artigianato
- Attrezzi da giardino

ore 10.30 Auditorium Jean Antiga Presentazione libro:
Nel bosco c’è un ometto “ I funghi, cosa sono, come  sono e dove si trovano i più gustosi”
Graziano Lorenzetto e Francesco Da Broi, hanno dato alle stampe una imperdibile pubblicazione, che ci permette di conoscere, anche in cucina ed in tavola, i funghi delle Prealpi Trevigiane.

ore 12.30 in piazza 2 giugno gira sui ceppi accesi lo SPIEDO

ore 12.30 Cucina aperta al Centro Polifunzionale

ore 19.30 Grigliata mista e altri piatti tipici al Centro Polifunzionale

GIOVEDI' 26 APRILE

ore 20.00 Metti una sera a cena... il riso Carnaroli,
Il pesce azzurro dell’alto Adriatico, un grande cuoco, Marco Bortolini del Ristorante “Da Gigetto” (su prenotazione)

VENERDI' 27 APRILE

ore 20.00 Serata eno-gastronomica
Apprendere, conoscere, assaporare... che buono! A conclusione dei corsi delle erbe spontanee e di micologia, i relatori Graziano Lorenzetto e Francesco Da Broi, hanno pensato una speciale serata eno-gastronomica all’insegna di un menù sapiente.
Info e prenotazioni: Graziano 3339385863 - Gianantonio 3483324497

SABATO 28 APRILE

ore 20.00 Grigliata mista con musica dei “Fantasy”

DOMENICA 29 APRILE

partenza ore 9.00 dal Centro Polifunzionale Camminata delle fontane e delle sorgenti.
Passeggiata promossa dalla Pro Loco in collaborazione con l’Associazione Hills Nordic Walking Quartier del Piave e Vallata, per conoscere le vecchie fontane e sorgenti “immerse” in suggestivi ambienti: valli, boschi e colline.
Nei punti sosta del percorso, degustazioni enogastronomiche (è gradita la prenotazione).

ore 12.00 Pranzo con l’ASCIA DEL BOIA (è gradita la prenotazione)

ore 19.30 Cucina aperta al Centro polifunzionale

LUNEDI' 30 APRILE

ore 20.00 Serata del Cacciatore.
La cena a base di selvaggina è promossa in collaborazione con la Riserva Alpina di caccia di Miane (è gradita la
prenotazione)

MARTEDI' 1 MAGGIO

Passeggiata a Malga e Bivacco Mont “In vita Guido” alle ore 8.30 ritrovo e partenza dal Centro Polifunzionale.
La Pro Loco, in collaborazione con Amici di Guido, CAI di Pieve di Soligo e Hills Nordic Walking Quartier del Piave e Vallata, promuovono la tradizionale passeggiata, programmata per conoscere l’ambiente montano all’inizio della bella stagione.
A tutti i partecipanti, rancio alpino preparato dalla Pro Loco di Miane.

ore 12.30 Cucina aperta al Centro Polifunzionale

ore 18.00 Conclusione della manifestazione con i “Bigoi in salsa” piatto tipico della cucina veneta

In allegato il programma della manifestazione

Documentazione allegata